Atti generali
Riferimento normativo: Art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.
- Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 - "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali"
- Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche"
- Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 - "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni"
- Legge 6 novembre 2012, n. 190 - “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”
- Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"
- Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39 - “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico”
- D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 - “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici”
Statuti e leggi regionali
Estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazionI.
- Legge Regionale n.68 - 27 dicembre 2011, n. 68: Norme sul sistema delle autonomie locali
- Statuto dell'Unione dei Comuni del Pratomagno (pdf, 390KB)
Atti amministrativi generali dell'Ente
Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse
- Regolamento del Consiglio dell'Unione dei Comuni del Pratomagno (pdf, 50KB)
- Regolamento per l’affidamento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, consulenza professionale e prestazione occasionale
- DG n.27 29-04-2019 “Regolamento disciplina delle posizioni organizzative”
- per la disciplina degli incarichi al personale dipendente ai sensi dell’art.53 del d.lgs.165/2001
- Regolamento per la disciplina degli incarichi al personale dipendente ai sensi dell’art.53 del d.lgs.165/2001
- Regolamento di organizzazione e per la gestione delle risorse umane - ordinamento degli uffici e de servizi
- Regolamento di organizzazione per l’esercizio in forma associata della funzione fondamentale “organizzazione generale, gestione finanziaria e contabile, controllo
- Regolamento di Contabilità (pdf, 78,7KB)
- Regolamento accesso civico
Codice disciplinare e codice di condotta
Codice disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all'affissione in luogo accessibile a tutti - art. 7, l. n. 300/1970)
Codice di condotta inteso quale codice di comportamento.
- Codice di comportamento dei dipendenti dell’Unione dei Comuni del Pratomagno
- Codice disciplinare Ai fini della massima divulgazione, viene pubblicato il nuovo Codice Disciplinare di cui all’art. 59 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ‘Comparto Funzioni Locali’, sottoscritto lo scorso 21/05/2018. La pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione del Codice Disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro (art. 55, comma 2, ultimo periodo, del D. Lgs. n. 165/2001).