Sportello Unico Attività Produttive (associato)

Competenze

Ai sensi del D.P.R. 160/2010 tutte le pratiche (domande, dichiarazioni, segnalazioni, comunicazioni) relative ad attività produttive di beni e servizi devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite la sezione relativa al comune sul portale regionale. Attraverso il portale sono pubblicati e disponibili i moduli unificati e standardizzati come richiesto dalla normativa vigente.

contatti

Sportello Unico Attività Produttive (associato)
Unione dei Comuni del Pratomagno
Via Perugia n. 2/A - 52024, Loro Ciuffenna (AR)
Martedì: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 - solo previo appuntamento
Giovedì: dalle ore 15:00 alle ore 17:30 - solo previo appuntamento
Telefono

Procedure e modulistica per i Comuni dell'Unione sono accessibili in modalità on line attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) dal seguente link: Unione dei Comuni del Pratomagno - S.U.A.P.

Le pratiche rimesse in modalità diverse saranno irricevibili ed inefficaci con effetto retroattivo.

Nuovo Modello di Procura per la presentazione delle pratiche SUAP

Dal 5/3/2019 nella sezione "modulistica preliminare" dello STAR.

Con il nuovo modello di procura vi è l'obbligo da parte del procuratore di allegarne copia nel quadro A2 (non vi è più la scelta fra allegare il documento o indicarne la sede di conservazione).

Per la consultazione preventiva della Modulistica

È disponibile un servizio della Rete regionale dei Suap per la consultazione della banca dati regionale ad accesso libero, ossia senza necessità di autenticazione con CNS o Spid.

Il servizio permette di navigare l’albero delle attività economiche e di visualizzare l’anteprima dei moduli in formato pdf.

Si avvisa tuttavia l’utente che tali moduli son solo di esempio non devono essere utilizzati per la presentazione delle istanze al di fuori del servizio di accettazione telematica, al quale si accede dall'indirizzo sopra riportato.

La Modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia si può reperire anche nel sito della Regione Toscana

Si richiede di formulare eventuali comunicazioni e/o richieste preferibilmente a mezzo email: suap@unionepratomagno.it

Ultimo aggiornamento Ven, 02.12.2022 - 10:32