Unione Comuni Pratomagno - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 - APERTURA CENTRO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

stampastampaemailemail
Data: 
19/03/2020

SISTEMA LOCALE DI PROTEZIONE CIVILE.  COMUNICATO STAMPA.

L’Unione dei Comuni del Pratomagno, in via cautelativa e, per fornire maggiore supporto alla popolazione al fine anche di rendere maggiormente benefici gli effetti dei loro sacrifici, ha aperto ufficialmente il COI (Centro Operativo Intercomunale di protezione civile) presso la propria sede di Loro Ciuffenna, dotata di tutta la strumentazione e la reperibilità del caso.

“I nostri comuni dell’Unione per adesso non rientrano in quelli obbligati all’apertura dei COC (Centri Operativi Comunali di protezione civile) e dei COI, ma abbiamo valutato tutti insieme di aprirli ugualmente in modo da essere pronti se, malauguratamente, ci fossero sviluppi negativi della situazione. Operazione dettata solo dalla cautela e dalla necessità di fornire quanti più presidi attivi possibile alla popolazione”.

Le funzioni del COI e dei vari COC permetteranno una maggiore efficacia e rapidità dell’attività di supporto alla popolazione, il coordinamento delle Organizzazioni di volontariato, il supporto alle famiglie più bisognose soprattutto nel recapito dei generi di prima necessità.

  a  nome della giunta
il Presidente dell’Unione
    Moreno BOTTI

UNIONE DEI COMUNI DEL PRATOMAGNO
Via Perugia 2/A - 52024 Loro Ciuffenna (AR)
C.F. 90024210511 - P.I. 01980270514
Tel. 055.917021 - Fax 055.9172759